Home 9 2018-2019 9 La Piazza – Anno XV Numero 6 – Giugno 2018

La Piazza – Anno XV Numero 6 – Giugno 2018

da | Giu 18, 2018 | 2018-2019, Parlano di noi 2018-2019

Loading

Ciao Alfredo

Cari lettori de “La Piazza” in questo ultimo articolo è per me doveroso partire non dal campo, ma dalla scomparsa di uno dei cittadini più illustri che abbiamo avuto a Castel Madama Alfredo Scardala! Ero al corrente della situazione grave che stava vivendo e dovevo in qualche modo essere preparato, ma a queste notizie forse lo si è mai e sono stato colto da un grandissimo dolore! Alfredo è sempre stato molto vicino allo sport e alle associazioni di Castel Madama, impegnandosi fattivamente per supportarle, gestendo le situazioni di difficoltà che talvolta si veniva a creare con grande equilibrio.

Era tra quei rappresentanti della politica rari, di quelli che in alcuni casi ti supportano, perché comprendono che la causa è giusta e meritevole senza mai chiedere nulla in cambio; questa è tra le doti più grandi, in un mondo come quello attuale dove non si fa niente per niente, Alfredo rompeva questo schema e ti portava inevitabilmente a volergli bene!

E’ stato presente da Sindaco e da Presidente della “Pro Loco” ai momenti più belli della nostra associazione, dalla fondazione alle vittorie più importanti, porterò per sempre con me il suo sorriso e la sua risata dirompente! Ora tornare al campo è veramente difficile, ma così chiudiamo con il racconto delle ultime gare della stagione.

La nostra 1 div. maschile affronta la Luiss, che diventa uno spareggio per il 5°posto. Mister Cara alla sua ultima gara in campionato da tecnico e giocatore trascina la squadra alla vittoria con una gara giocata ad ottimi livelli da entrambe le squadre. Vinciamo 3/1! Nell’ultima di campionato contro Valsugana vincitrice del campionato, giochiamo con una formazione nuovamente in emergenza, con Possenti al palleggio, Pierucci opposto, Bruno e Luce a banda, centrali Cara e Marini (entrambi fuori ruolo). La squadra non ha cambi. Nonostante tutto giochiamo alla pari perdendo 3/2 (eravamo in vantaggio 2/1), lasciando dei rimpianti nel 1° e 4° set persi per un niente. Terminiamo al 6° posto viste le condizioni della rosa di questa stagione è da considerare un buon risultato. La 2° div. maschile affronta le ultime due gare di campionato contro Borghesiana in casa e Palombara fuori con una formazione rimaneggiata con Romanzi al palleggio ed una panchina ridotta ai minimi termini causa infortuni ed indisponibilità. I giocatori in campo danno tutto, perdiamo entrambe le gare, fortunatamente il diritto a disputare i playoff era già acquisito. Le ragazze della 3 div. Femminile affrontano nella penultima trasferta della stagione Astrolabio 2000. La gara con troppi alti e bassi delle nostre ragazze termina con una sconfitta per 3/2.Nell’ultima di campionato affrontiamo il Monterotondo che ci batte nettamente 3/0, troppo più in forma e motivato rispetto alle nostre ragazze. La nostra Under Maschile termina i due campionati che sta portando avanti evidenziando la crescita del gruppo che riesce a giocare alla pari anche con formazioni che schierano atleti più grandi. La prossima stagione sarà sicuramente importante per la crescita di questo gruppo di ragazzi. Insomma la stagione non è stata semplice, abbiamo affrontato molte difficoltà, i nostri ragazzi/e hanno dato tutto e questo è ciò che conta di più! Questo è l’ultimo numero che scrivo per “la Piazza”, ringrazio Salvatore che mi ha offerto diversi anni fa la possibilità di scrivere su questo mensile, spero che le difficoltà che sta affrontando il giornale si possano risolvere positivamente, quindi che questo sia un arrivederci e non un addio! Forza Castello Sempre!!!

Francesco Santolamazza

Ti potrebbero interessare:

Poveri ma belli Giugno-Luglio 2019

Poveri ma belli Giugno-Luglio 2019

La Pallavolo castellana torna in Seconda Divisione! di Francesco SANTOLAMAZZA Il Castel Madama Volley riparte nella sua crescita dopo esser sceso dalla 1° divisione alla 3° per scelta societaria al fine di ricreare un gruppo coeso e funzionante! L'obiettivo...