TERZA VITTORIA CONSECUTIVA!
La gara contro il Volley segni evoca piacevoli ricordi nei nostri ragazzi, in quanto lo scorso anno in seconda divisione era in lotta con noi per il titolo di categoria.
Mister Ficcardi decide di mettere subito in chiaro le cose e schiera la formazione titolare, con Avellini/Tommasi in diagonale, Ceci/Testa al centro, Buzzeo/Lingenti a banda e Buttarazzi libero. I ragazzi partono con grande aggressività, con Avellini che attacca a tutto braccio e Buzzeo che piazza colpi a ripetizione variando sempre il tipo di attacco.
Il Segni ha una formazione molto giovane rispetto alla scorsa stagione, nonostante qualche giocatore più esperto fa fatica a mantenere il nostro ritmo e perde quasi subito il contatto con i nostri.
Il mister vede la squadra molto concentrata, per questo nel corso del match e in alcune azioni di ricezione consente a Mattia Marian (ragazzo che quest’anno ha iniziato ad allenarsi) di esordire al posto di Buttarazzi nel ruolo di libero.
Mattia dimostra anche una certa spigliatezza. Nel frattempo il divario è cresciuto, anche se ogni tanto ci distraiamo e regaliamo qualche punto. Andiamo a segno in battuta con Ceci. A muro non si passa con Testa e Tommasi a chiudere ogni spazio. Nella parte finale del set entra Manni per Avellini, che chiude il parziale.
Il set termina 25/13 in nostro favore.
Nel 2°set il mister inserisce il capitano Proietti al posto di Lingenti, Manni al posto di Avellini e Proietti Francesco al posto di Testa Dario. La gara prosegue sulla falsa riga del set precedente con Tommasi che distribuisce bene il gioco su tutti i giocatori, consentendo spesso ai nostri di attaccare senza muro. In evidenza il solito Buzzeo che continua ad essere imprendibile per il muro avversario. Manni anche si mette in mostra con una prestazione solida sia in attacco che al servizio, fondamentale in cui realizza diversi ace. Buona anche la prova del capitano Proietti sempre molto attento dietro e autore di molti ace che mettono in grossa difficoltà il Volley Segni. Il divario si amplia e mister Ficcardi da spazio anche al giovane Pettinelli al posto di Buzzeo.
Il set termina 25/17 in nostro favore. Da segnalare qualche regalo di troppo anche nel 2°set, ma tenere anche la giusta concentrazione è dura anche per i nostri ragazzi, che non vanno quasi mai in difficoltà tranne in alcuni giri di servizio del palleggiatore che con una battuta in salto mette in grossa difficoltà i nostri ricettori.
Nel 3°set torna la squadra che era partita ad inizio gara, l’unica differenza è Pettinelli al posto di Lingenti. Buzzeo continua a macinare punti, va a segno anche al servizio, oltre a rimanere il terminale di attacco preferito. Avellini sbaglia un attacco senza forzare e finisce in panchina subendo le ire del mister, che pretende sempre la giusta concentrazione in gara. Al suo posto entra Manni. Il nostro muro continua a creare difficoltà al Segni, in questo caso è Ceci a chiudere la strada. Tommasi oltre ad essere molto bravo al palleggio, si mette anche a fare punti con un bel muro ed un pallonetto, consentendoci di allungare nel punteggio.
Debutta anche il giovane Alessio Caputi come centrale al posto di buon Testa Dario. Torna in campo anche Lingenti al posto di Buzzeo, che così termina la sua gara come migliore in campo! Girandola di cambi finale, da segnalare ancora Proietti Dario a segno in battuta. Il set termina 25/14 in nostro favore.
Vinciamo 3/0, ora la testa alla gara di sabato contro il Cinecittà per determinare il primo posto in classifica.
Forza Castello!