Home 9 2023-2024 9 1^ Div. – Adgs Castel Madama VS Asd Nuovo Montona Cecilia 0/3

1^ Div. – Adgs Castel Madama VS Asd Nuovo Montona Cecilia 0/3

da | Giu 2, 2024 | 2023-2024, Prima Divisione Maschile 2023-2024

Loading

23/25 22/25 23/25

SCONFITTA INGIUSTA!

Domenica 5 maggio alle 18 a Castel Madama ospitiamo per l’ultima del campionato di 1° divisione maschile il Nuovo Montona Cecilia che occupa la 2° posizione in classifica, quindi si prospetta una gara dura.

Mister De Angelis schiera Pierucci/Marcangeli in diagonale, Scrocca/Ferrazzi al centro, Cacciatore/Cinus a banda e Sorgonà libero. A disposizione Possenti, Mesiti, Marco Scrocca, Alfonsi, Bussi, Proietti e Testa.

In panchina ci accompagna la nostra storica allenatrice Elsa.

Primo scambio molto lungo con diverse difese dei ragazzi del Montona, alla fine chiude Marcangeli con un attacco dalla 2° linea che sfonda il muro. Ferrazzi passa con una sette, siamo 2/2. Attacco mani fuori di Marcangeli sulle mani alte del muro e siamo ancora in equilibrio sul 4/4. Cinus passa con una potente parallela e siamo 5/6. Cacciatore passa con la sua potente diagonale e siamo 8/8. Ferrazzi chiude la serranda al centrale avversario ed andiamo avanti sul 9/8. Cacciatore passa con un attacco in parallela deviato dal muro, siamo 10/10. Ferrazzi passa con una veloce al centro. Ace di Cacciatore con una bomba lunga verso posto sei che viene ricevuta fuori, siamo nuovamente avanti sul 12/11. Veloce dietro di Ferrazzi che passa ancora senza problemi, siamo 13/12. Cacciatore subisce un ace e si ribalta nuovamente il risultato siamo sotto 13/14. Cinus passa in parallela ed è di nuovo equilibrio sul 15/15. Cacciatore con la sua potente diagonale ci riporta avanti sul 17/16. Errore arbitrale su un attacco di Cacciatore che colpisce il muro ospite con la palla che termina sul soffitto, ma per il direttore di gara il tocco non c’è stato così assegna il punto al Montona nonostante le vibranti proteste dei nostri ragazzi! Sul 19/19 s’infortuna Pierucci (problema al polpaccio destro) che viene sostituito dal capitano Possenti. L’equilibrio prosegue con Cacciatore che passa in diagonale da posto due, siamo 20/20. Sul servizio di Cacciatore la palla torna nel nostro campo e Ferrazzi chiude subito con un attacco e sul 21/20 gli ospiti chiedono tempo. Ace di Cacciatore con una palla carica d’effetto, siamo 22/20. Nell’azione seguente Cacciatore sbaglia il servizio. Cinus viene murato in posto quattro e siamo 22/22. Possenti innesca Ferrazzi che passa con una veloce dietro. Il punteggio dice 23/22 ed entra Scrocca Marco al servizio per Ferrazzi. Errore al palleggio di Possenti che sbaglia l’alzata verso Marcangeli, la palla termina sul seggiolone arbitrale, così sul 23/23 mister De Angelis chiama tempo. Possenti nel tentativo di servire Scrocca Dario tocca la rete ed invade, così gli ospiti vanno a set point sul 23/24. Cinus viene murato da posto quattro e perdiamo il primo set 23/25.

Nel corso del 1°set abbiamo sprecato numerose occasioni in cui con palla in mano non siamo riusciti a chiudere il punto per demerito nostro.

Nel 2°set ripartiamo con la stessa formazione che ha terminato il set precedente. Ferrazzi passa ancora con una veloce dietro e siamo avanti 2/1. Passa in veloce Scrocca Dario ben servito da Possenti ed allunghiamo sul 4/2. Possenti invade a rete e siamo nuovamente in parità sul 4/4. Cacciatore passa in diagonale da posto quattro e siamo 7/6. Ace di Possenti con una battuta lunga in posto sei, siamo 9/6. Miracoloso salvataggio di Sorgonà che recupera un pallonetto con un tuffo incredibile, poi il capitano serve Cinus che passa con una potete pipe da uscire verso posto cinque. Sul 10/6 il tecnico del Montona chiama tempo. Cacciatore passa con una diagonale da posto due che il palleggiatore ospite non riesce a tenere. Attacco diagonale nei tre metri per Cinus imprendibile e rimaniamo avanti sul 13/8. Ci blocchiamo e non riusciamo a trovare soluzioni vincenti in attacco perché i ragazzi del Montona difendono tutto, così sul 13/11 mister De Angelis chiama tempo. Cinus torna a muovere il nostro tabellino e passa in diagonale in mezzo al muro, siamo 14/12. Cinus viene murato e siamo in parità sul 14/14. Scrocca Dario ci tiene a galla grazie ad una veloce dietro ben orchestrata da Possenti. Dopo un errore di Marcangeli con un attacco dalla seconda linea che termina fuori, Cacciatore con un mani fuori ci mantiene a contatto sul 16/16. Cacciatore passa in diagonale e siamo 17/17. Sempre Cacciatore, questa volta passa da zona due con una potente diagonale e siamo ancora in parità. Sul 20/19 entra Marco Scrocca al servizio per Ferrazzi. Questa volta Scrocca Dario non s’intende con Possenti e la palla termina a rete, così sul 20/21 mister De Angelis chiama tempo. Per alzare il muro entra Mesiti al posto di Possenti in prima linea. Purtroppo, il martello del Montona passa in diagonale e rientra Possenti al palleggio. Cinus attacca in diagonale, ma la palla colpisce la rete e termina fuori, siamo 21/23. Cacciatore sbaglia la ricezione ed offre una palla slash ai nostri avversari che non sbagliano chiudendo il punto e siamo vicini a perdere anche questo set sul 21/24. Dario Scrocca passa con un veloce dietro e ci tiene nel set sul 22/24. Sbagliamo la scelta con Cacciatore di non saltare a muro e l’opposto del Montona passa chiudendo il set sul 22/25. Perdiamo una buona occasione per vincere il set visto il vantaggio accumulato nella parte iniziale.

Nel 3° set ripartiamo con la stessa formazione del 2°set. Cinus passa in diagonale e torna a segnare punti dopo un momento di difficoltà nel 2°set. Dopo diversi tentativi di Cinus difesi, chiude il punto Marcangeli passando in parallela da posto due, siamo 3/2. Prima Cinus e poi Marcangeli sbagliano in attacco, così sul 3/5 mister De Angelis chiama tempo. Sul 3/6 entra Testa per Dario Scrocca, un po’ in difficoltà nel posizionamento del muro. Cinus passa in pipe con un attacco angolato verso posto uno, siamo 5/6. Cacciatore sfonda il muro da posto quattro, siamo sul 6/7. Un attacco fuori del martello del Montona e un muro di Ferrazzi sempre sullo stesso martello, ci riportano avanti sul punteggio di 8/7. Azione fotocopia di Cacciatore che da posto quattro sfonda ancora il muro tenendoci in vantaggio sul 9/8. Cacciatore passa con un attacco da posto due che viene toccato dal muro e siamo 10/10. Entra Mesiti per Cinus. Mesiti subisce un ace, dopo aver tolto una palla a Sorgonà mentre scendeva da muro, siamo 10/12. Marcangeli passa da posto due con un mani fuori. Testa capitalizza un buon servizio di Ferrazzi attaccando una palla slash, così ci riporta avanti sul 13/12. Attacco a rete di un giocatore del Montona e tempo per ospiti sul 14/12. Mesiti passa in parallela. Parziale a metà set 15/14. Ace di Marcangeli con una battuta ad effetto verso posto uno. Attacco sulle mani del muro di Mesiti, rimaniamo avanti di uno sul 17/16. Errore di Sorgonà che serve una palla a Cacciatore in bagher, la quale termina sull’asticella, siamo 17/18. Cacciatore attacca in diagonale, ma stringe troppo il colpo così la palla colpisce il nastro della rete e termina fuori sul 17/19. Sorgonà subisce un ace e sul 17/20 mister De Angelis chiama tempo. Cacciatore torna a segnare punti con un attacco in diagonale da posto quattro che sfonda il muro. Ferrazzi fa un altro buco a terra con una veloce angolata verso posto uno, siamo 20/22. Altra svista arbitrale a nostro danno, con il direttore di gara che non si avvede di un evidente fallo di rete del centrale ospite prima dell’attacco di Marcangeli da posto due. Siamo 20/23. Attacco mani fuori di Mesiti. Sul 21/23 entra Scrocca Marco al servizio per Ferrazzi. Ace di Scrocca Marco con una float carica d’effetto verso posto cinque. Bell’attacco dell’opposto del Montona che passa in parallela in posto uno e manda gli ospiti a match point sul 22/24. Errore al servizio del giocatore ospite e primo match point annullato. Nell’azione seguente i ragazzi difendono tutto e per diverse volte, ma alla fine l’opposto tira forte sul nostro muro e la palla tocca il soffitto.

Perdiamo 23/25 e per 0/3 una gara in cui siamo riusciti a competere con la seconda della classe punto a punto, nonostante la perdita pesante di Pierucci con una grande Leonardo Ferrazzi.

Il Montona se ne va ai playoff per salire in serie D (al momento in cui redigo l’articolo il Montona ha vinto il mini-girone ed è passato in serie D), noi chiudiamo la stagione all’ottavo posto a soli due punti dal 6° posto.

La nostra annata è stata travagliata con tanti, troppi infortuni che hanno compromesso il rendimento della squadra e viste le difficoltà affrontate la salvezza non era così scontata alla luce anche della grande lotta che c’è stata tra tutte le squadre.

Nel girone di ritorno ci siamo ritrovati senza i centrali titolari Pelosi e Scrocca Dario.

Per la prossima stagione la società è già al lavoro per migliorare la rosa e cercare di risalire la china verso la parte medio alta della classifica!

Forza Castello!

locandina 1 Div ADGS CASTEL MADAMA ASD NUOVO MONTONA CECILIA Incontri In Casa 5 Maggio 2024

Ti potrebbero interessare:

Comunicato Ufficiale del Presidente

Comunicato Ufficiale del Presidente

BILANCIO SPORTIVO DELLA STAGIONE 2023/24 E’ da poco caduta l’ultima palla con l’ace di Paolo Lenzi che ha determinato la vittoria dell’under 15 maschile contro Appio e di conseguenza è ufficialmente terminata la stagione sportiva 2023/24. E’ stato un anno intenso con...

Comunicato Ufficiale – Luca Cacciatore

Comunicato Ufficiale – Luca Cacciatore

La società comunica che il martello Luca Cacciatore la prossimastagione non farà più parte della rosa della 1° divisione maschile. Il presidente ringrazia Luca per l'impegnoe il contributo fornito in questa difficile stagione, risultando spesso essere il migliore in...