25/19 -25/16-25/23
PRESTAZIONE DELUDENTE!
Sabato 10 novembre i ragazzi di mister De Angelis si ritrovano a Roma per la 2° giornata di campionato contro Ascor Volley, storico avversario nei nostri campionati di 1° e 2° divisione. Per questa gara assiste mister De Angelis la nostra Elsa Pompa in panchina.
Ci presentiamo informazione ampiamente rimaneggiata viste le assenze di Pierucci (indisponibile) e Fiocchetti
(ancora infortunato al polpaccio). Sono due assenze molto pesanti. Ci schieriamo con Possenti/Marcangeli in diagonale, Pelosi/Scrocca al centro, Cinus/Proietti a banda. A disposizione Caputi, Mesiti, De Angelis, Bussi e Testa. La nostra partenza nel 1°set è disastrosa siamo sotto 0/3 grazie ad un errore al servizio di Scrocca, un ace subito e una ricezione che Possenti non riesce a far diventare giocabile così Cinus in un tentativo disperato rimanda la palla solo nel nostro campo.
Nell’azione seguente Cinus prova ripetutamente a fare punto, ma viene sempre difeso ed alla fine il punto lo subiamo noi, siamo 0/4. Altro errore in ricezione, palla libera nel campo avversario e buca a terra del centrale in veloce. Sul 0/5 mister De Angelis chiama tempo. Dopo il time out il giocatore dell’Ascor sbaglia al servizio e Possenti va a battere. Grazie a due errori dei padroni di casa in attacco accorciamo il distacco a 3/6. Errore di Marcangeli in attacco da posto due che non riesce a gestire un difficile palleggio di Scrocca e può solo mandare la palla contro il muro. Segue un ace subito da Cinus. Parziale 3/8. Marcangeli mette a terra il primo punto diretto per noi grazie ad un attacco da posto deviato fuori dal muro, siamo 5/9. Proietti passa in parallela da posto quattro, ma non riusciamo neanche ad abbozzare un recupero, in quanto il distacco rimane invariato sul 6/10. Il distacco torna ad aumentare, Cinus tenta di mettere palla a terra, ma sul primo tentativo angola troppo la diagonale, nel secondo su una palla effettivamente corta viene bloccato dal muro.
A metà set il parziale dice 6/12. Si sblocca Cinus su un attacco in diagonale da posto quattro. Pelosi blocca a muro il martello dell’Ascor. Continuiamo a sbagliare molto al servizio compreso Possenti che di solito ha una battuta di sicurezza. Sul 9/15 senza alcun accenno di reazione mister De Angelis chiama il suo ultimo time out per il 1°set. Bell’attacco di Marcangeli in diagonale da posto due. Scrocca a muro blocca un tentativo di pallonetto del centrale, siamo 12/16. Un errore di Pelosi al servizio e una ricezione troppo vicina alla rete che Possenti non riesce a gestire ci riportano ad un divario quasi incolmabile di sei punti sul 12/18. Ace di Marcangeli, ma siamo molto lontani nel punteggio, sul 14/19. Dopo un errore una svista arbitrale (l’arbitro non si avvede del tocco dell’asta nell’attacco dell’opposto dell’Ascor), i nostri ragazzi si deconcentrano e subiamo un altro ace con Cinus. Si susseguono gli errori per noi, siamo 18/24. Buon servizio di Scrocca che mette in difficoltà la ricezione di casa, torna palla libera e Possenti manda a segno in veloce Pelosi. Prima bella azione del set per i ragazzi. La chiude l’opposto di casa sul 25/19.
Nel 2°set ripartiamo con la stessa formazione schierata nel 1°set. La musica purtroppo non cambia ripartiamo da due errori in attacco di Marcangeli e Cinus. La ricezione continua a soffrire e prendiamo un ace, siamo sotto 0/4. Dopo un errore di Cinus con un attacco in diagonale che termina fuori, sullo 0/5 mister De Angelis chiama tempo come nel 1°set. L’intesa tra Possenti tra i suoi giocatori non è delle migliori e Scrocca spara a rete. Parziale pesantissimo, siamo sotto 0/6. Il pallonetto di Cinus dietro il muro ci permette di smuovere il punteggio. Continuiamo a giocare senza troppa attenzione, Cinus spara fuori ed il distacco si appesantisce sul 1/8. Nessun cenno di reazione dei nostri sul 3/10. Fischiata doppia a Possenti. Sul 3/14 Marcangeli passa in parallela. Primo cambio per la nostra squadra entra Mesiti per Proietti in posto quattro. Scrocca passa in
passa in veloce, siamo 5/15. Dario Scrocca passa ancora con una veloce verso posto cinque, ma il divario nel frattempo aumenta sul 6/17. Cinus intercetta una palla vagante a filo rete e porta a casa il punto. Parziale 8/18. Attacco mani fuori di Cinus da posto quattro. Errore in attacco dell’opposto di casa e sul 10/18 l’allenatrice Borzetti chiama tempo. Pelosi blocca a muro il tentativo di pallonetto del martello da posto quattro. Grande attacco dalla seconda linea di Marcangeli che fa partire un missile che il palleggiatore non riesce a difendere. S’interrompe la lunga serie al servizio di Mesiti con una battuta che termina fuori, siamo 12/19. Passa un attacco in veloce lungo di Pelosi che anticipa anche il muro. Sul 13/20 mister De Angelis spende l’ultimo time out per il set. Cinus sfruttando le mani del muro riesce a portare a casa un altro punto con
una palla smorzata da posto due. Entra Caputi per Scrocca che così fa il suo esordio in prima
divisione. Muro secco su Mesiti che attacca da posto quattro. Marcangeli tra i pochi a mantenere una buona continuità di gioco, passa con un forte attacco da posto due che la difesa non riesce a tirare su. Sul 16/24 rientra Scrocca per Caputi in prima linea e l’Ascor ha numerosi set point per vincere anche il 2°set. Mesiti tira fuori in diagonale un attacco da posto quattro e il set termina 16/25.
Siamo sotto due set a zero e non siamo minimamente in partita, per portare a casa qualcosa servirà un miracolo.
Nel 3° set mister De Angelis riparte con la stessa formazione di partenza dei set precedenti. Come se la situazione non fosse già complicata l’arbitro innervosisce ancor di più i ragazzi con una decisione errata su un attacco da posto quattro di Cinus a bilanciere il muro di casa tocca la rete, ma il direttore di gara attribuisce a Jacopo il tocco e fischia fallo. A seguire prendiamo un ace su Cinus come prevedibile dopo un punto del genere fischiato nell’azione precedente. Siamo già 0/3. Cinus si riprende e con un mani fuori sull’opposto avversario porta a casa il punto. Purtroppo, continuiamo a sbagliare tanto al servizio e questo non ci permette neanche di provare a recuperare la situazione che inizia già ad essere preoccupante sul 2/5. Cinus continua a sfruttare le mani del muro e ci mantiene in gara, questa volta colpisce da posto due con un pallonetto. Pelosi passa in veloce riuscendo ad anticipare il muro. Ace di Cinus con una battuta che cade in posto cinque e siamo 5/6. Non riusciamo ad agganciare nel punteggio i padroni di casa e ci ritroviamo dopo un paio di azioni in cui non riusciamo a mettere palla a terra
sotto 5/8. Marcangeli è chiuso a muro e mister De Angelis sul 5/9 chiama tempo. Ace di Pelosi con una float tesa, siamo 7/10. Sul 7/12 Mesiti torna in prima linea per Proietti visto che non riusciamo a mettere palla a terra. Mesiti viene preso di mira in ricezione e subisce un ace. Scrocca blocca un pallonetto dalla seconda linea, ma siamo molto distanti dall’Ascor 9/14. Ancor mani fuori di Cinus da posto quattro, ma il divario non cambia sul 10/15. Sul parziale di 11/18 mister De Angelis chiama tempo, visto che i ragazzi non riescono a cambiare la gara in nessun modo. Dopo aver incassato altri punti in ricezione, riusciamo con una mezza al centro messa a terra da Pelosi a fare il cambio palla, ma siamo lontanissimi sul 12/19. Pelosi è tra gli ultimi a mollare e riesce a mettere a terra un’altra veloce che ci porta sul 14/21. Mesiti prova a passare, ma viene respinto
dal muro. La sconfitta si avvicina sul 15/23. Marcangeli passa con un forte attacco in diagonale. L’opposto dell’Ascor mette a terra un altro pallonetto in posto e non si butta nessuna a cercare di prendere il pallone. I padroni di casa hanno molti match point a disposizione sul 17/24. Mister De Angelis chiama il suo ultimo time out. Dopo l’errore al servizio dei padroni di casa, Mesiti mette a segno un ace. Parziale 19/24. Altro ace di Mesiti, così il tecnico dell’Ascor Borzetti chiama tempo sul 21/24. Bolide di Cinus in diagonale che il libero non riesce a prendere, siamo 22/24. Alla fine, l’ultimo pallone lo mette a terra l’opposto con un pallonetto in posto cinque ed il set si chiude 22/25.
La prestazione della squadra è stata insufficiente al di là delle pesanti assenze, non siamo mai stati in partita. Il punteggio è probabilmente ingannevole, in quanto la differenza nel corso del set è stata sicuramente più grande di quanto sembra. La società è intenzionata a fare tutto il possibile per mettere in grado il tecnico di disputare un campionato tranquillo, si attendendo annunci ufficiali nel corso della settimana, perché a questa squadra manca ancora qualcosa.
Forza Castello!
MATCH DAY
Sabato i ragazzi di mister Claudio de Angelis della 1 divisione maschile saranno impegnati sul campo dell’ ASD ASCOR Volley per la prima trasferta stagionale! Forza ragazzi!
#cmv#castelmadamavolley#pallavolo#volleyball#volleyballteam#1divisione#trasferta#pallavolomaschileFIPAV LazioFipav RomaTecnomill srl#fisioemme#enviviaMimmoRistoro del Colle#instadaily#instamoment#instalike#instagood