7° Giornata del campionato di 2° divisione Maschile
Castel Madama Volley – P.D. Promotion Games 3/0 (25/23 – 25/18 – 25/20)
La settima giornata di campionato è la gara della sfida al vertice tra la 1° in classifica il Promotion Games (anche se con una gara in più) e la seconda in classifica il Castel Madama con un punto in meno.
Mister Ficcardi parte con Pierucci/Monti in diagonale, Ceci/ Ferrazzi al centro (indisponibile causa influenza all’ultimo Renzetti), Buzzeo/Marcangeli a banda con Buttarazzi libero.
Il 1°set parte molto bene per noi, in quanto riusciamo a mettere pressione agli ospiti acquisendo un vantaggio di un paio di punti con azioni molto belle.
L’approccio alla gara è stato molto positivo. Il Promotion Games squadra di giocatori molto esperti non molla però e rientra nel match che diventa subito molto teso e nervoso.
Il nostro muro/difesa funziona abbastanza bene, ma non riusciamo a ricostruire con la nostra solita velocità e precisione facendo quindi difficoltà poi nel chiudere il punto.
La tensione è quella giusta riusciamo a recuperare palloni molto difficili che ci portano punti importanti, come ad esempio avviene grazie ad un recupero di Leonardo Ferrazzi che vola nel tentativo di recuperare un pallone e ci riesce, gli avversari poi sbagliano nel contrattacco.
Nella fase centrale del 1°set regna l’equilibrio, si viaggio punto a punto, nessuna delle due squadre frutto anche di una prestazione non al top dei nostri, che alla prima gara importante insieme (squadre modificata in modo sostanziale questa stagione) si deve ancora sperimentare al meglio.
Sul 23/23 Buzzeo tira una delle sue mine da posto 4 e ci porta in vantaggio.
Sulla seguente azione l’attaccante del Promotion Games tira fuori e portiamo a casa il 1°set.
Si riparte con la stessa formazione, unica modifica per noi Vicentini al posto di Marcangeli (già entrato nella parte finale del 1°set per garantire un migliore apporto nella fase difesa/ricezione).
Dopo un momento di equilibrio riusciamo ad allungare grazie ad un servizio che mette in difficoltà la ricezione ospite. Gli avversari s’innervosiscono ed iniziano a forzare troppo regolandoci punti.
Chiude il set un altro grande attacco di Buzzeo, 25/18 in nostro favore.
Nel 2°set abbiamo messo in grande difficoltà gli avversari sia a muro che in difesa rendendo veramente difficile la vita agli ospiti.
Nel 3°set rientra Marcangeli al posto di Vicentini.
Il set procede sulla falsariga del precedente, con alcune azioni anche molto spettacolari (forse uno dei punti più belli è un attacco di Marcangeli in parallela per potenza e velocità).
Il Promotion games non trova il bandolo della matassa, nonostante qualche nostra imprecisione nel finale e la sostituzione di Buzzeo con Proietti (Buzzeo accusa un forte dolore ad una gamba, giocava già in condizioni precarie) e Vicentini per Marcangeli.
Vicentini è autore di due attacchi molto belli.
Chiudiamo 25/20 il 3°set, conquistando il primo posto in classifica con due punti di vantaggio sugli inseguitori e una gara ancora da recuperare.
Nel complesso la squadra ha giocato abbastanza bene in tutti i suoi componenti alla prima vera sfida, da segnalare anche la buona prova della diagonale Monti (molto efficace in attacco) e Pierucci che smarca alla grande i suoi.
Ottima la prova del duo Ceci/Ferrazzi per presenza a muro (moltissime palle sporcate e diversi muri punto), con una prova in attacco di Ceci molto buona!
Domenica ci aspetta l’Ascor ancora in casa, ora è il momento di continuare e provare ad allungare visto che nello scontro diretto tra Borghesiana e Promotion Games potrebbero ostacolarsi a vicenda.
Forza Castello!