Home 9 2019-2020 9 2^ Div. Maschile 2019-2020 9 6^ Giornata USD SALES – Castel Madama Volley(2019-2020)

6^ Giornata USD SALES – Castel Madama Volley(2019-2020)

da | Feb 1, 2020 | 2^ Div. Maschile 2019-2020, 2019-2020

Loading

6° giornata del campionato di 2° divisione Maschile

USD SALES – CMV (18/25 – 20/25 – 16/25)

Inizia un periodo di impegni importanti per la squadra di Mister Ficcardi, il primo di questi impegni è affrontare a Roma la formazione del Sales che nella precedente giornata di campionato ha battuto per 3/2 fuori casa la capolista Promotion Games, quindi i padroni di casa sono molto motivati a fare bene e cercheranno di ripetere l’impresa anche con noi.

Per la gara abbiamo diverse assenze: Renzetti (indisponibile per problemi di lavoro), Pettinelli (indisponibile per influenza), Ciacci (indisponibile per influenza).

Il mister schiera Monti/Pierucci in diagonale, Ferrazzi/Ceci al centro, Buzzeo/Proietti a banda con Buttarazzi unico libero. Partiamo nel 1°set subito con un buon affondo per 0/4 in nostro favore.

La concentrazione è quella giusta e non molliamo fino al termine del set riuscendo ad allungare anche nel punteggio con Buzzeo, Ceci e Monti a far punti, ma complessivamente è tutta la squadra a giocare bene, perché soprattutto a muro chiudiamo spesso ogni spazio e gli attaccanti del Sales sbattono sul muro senza riuscire a trovare un’alternativa.

Nel 2° set ripartiamo con la stessa formazione del set precedente.

Il Sales non ci sta e prova a mettere fuori la testa ma non molliamo nulla e rientriamo subito da un piccolo break negativo in nostro sfavore nella parte iniziale del set.

Il parziale gira subito in nostro favore con gli attaccanti protagonisti del set precedente che continuano a fare punti. Menzione speciale per l’ottima prova di Ferrazzi Leonardo molto concreto a muro e in attacco, stessa menzione per Buttarazzi molto preciso in difesa e ricezione; questo consente a Pierucci di dirigere l’attacco avendo sempre tutte le scelte a disposizione rendendo difficile per la difesa avversaria capire chi attaccherà.

Il Sales recupera un po’ di punti ma chiudiamo con un comodo 25/20.

Nel 3°set Vicentini prende il posto da titolare di Proietti da titolare a banda (era già entrato a metà 2°set) per avere qualche opzione offensiva in più.

Il Sales sembra aver esaurito le cartucce a sua disposizione, ha provato numerosi cambi ma non riesce ad invertire mai la tendenza della gara, il nostro gioco molto veloce lo mette in grande difficoltà. Si vedono anche azioni d’attacco molto spettacolari con il duo Pierucci/Ceci e Pierucci/Buzzeo.

Il set termina 25/16 in nostro favore. Portiamo a casa tre punti molto importanti, proseguiamo nel nostro trend positivo di cinque vittorie consecutive in cinque gare, siamo 2° in classifica dietro al Promotion Games con un punto in meno, ma anche con una gara in meno da recuperare e domenica arriva a Castel Madama proprio il Promotion Games per uno scontro al vertice che darà sicuramente spettacolo!

Forza Castello!

Ti potrebbero interessare: