10° Giornata di campionato di 2° divisione girone “C”
AFROGIRO UNDER – CMV 0/3 (15/25 – 15/25 – 19/25)
La decima giornata di campionato, la prima del girone di ritorno ci mette a confronto con i giovani talentuosi giocatori dell’Afrogiro.
I nostri ragazzi sono in un buon periodo di forma e l’intesa tra loro cresce sempre di più.
Per questa gara dovremo fare a meno di Renzetti (infortunato), Proietti, Vicentini e Ciacci (indisponibili), quindi di tre giocatori esperti e molto importanti per il gruppo.
Nel 1°set ci schieriamo con Monti/Pierucci in diagonale, Ceci e Ferrazzi al centro, Marcangeli/Buzzeo a banda e Buttarazzi libero.
A disposizione Gallieni, Pettinelli e Possenti.
La palestra è molto bassa questo fornisce un ulteriore elemento di difficoltà alla gara, in quanto la ricezione dovrà essere praticamente perfetta per evitare di toccare il soffitto.
Partiamo molto bene, con un servizio che impedisce all’Afrogiro di ricostruire agevolmente il gioco, riusciamo ad allungare subito nel punteggio con Buzzeo e Monti che forniscono un’ottima prova in attacco.
Appare sottotono Marcangeli che fatica tantissimo in ricezione, probabilmente a causa del tetto basso è molto preoccupato di non far schizzare troppo in alto la palla.
Nonostante Andrea non è in giornata l’Afrogiro non riesce a metterci in difficoltà e chiudiamo agevolmente il set 25/15 in nostro favore.
Ripartiamo con la medesima formazione del 1°set, nei primi punti della gara non riusciamo a staccare i padroni di casa che provano a rimanere nella gara.
Marcangeli continua a fare fatica e viene sostituito da Gallieni che disputerà una gara ordinata in ricezione/difesa aiutando i suoi compagni di squadra.
Al centro giochiamo poco, in quanto Buzzeo e Monti continuano a fare molti punti e vengono serviti molto spesso anche in seconda linea da Pierucci che in questa gara farà anche molti punti in attacco oltre con in battuta risultando tra i migliori anche nel tabellino dei marcatori.
Il set termina 25/15 come nel precedente in nostro favore. Nel 3°set l’Afrogiro cerca di accelerare subito e va in vantaggio 3/0.
Il vantaggio dura poco in quanto con la stessa formazione del 2° set rientriamo agevolmente in gara e dopo un breve fase di equilibrio verso metà set allunghiamo di 7/8 punti mettendo in ghiaccio la gara.
A quel punto entro anche Pettinelli al posto di Monti, così che da dar spazio a tutta la panchina (Possenti era già entrato nel corso del 1° e 2°set per il solito cambio con Monti consentendo a Pierucci di attaccare).
E’ proprio Pettinelli che chiude la gara come aveva fatto nel match d’andata, con il punteggio di 25/19 in nostro favore.
Arriva così la decima vittoria in dieci gare di campionato, che ci consente di allungare ancora in classifica vista la vittoria per 3/2 del Segni contro il Sales, così portiamo a +7 il vantaggio in classifica dalla 2°.
Ora vista l’emergenza per il Coronavirus il campionato si ferma per una settimana, così saltiamo proprio la gara contro il Segni in casa da noi, si riprenderà dalla trasferta di sabato 7 Marzo contro Borghesiana.
Forza Castello!