Home 9 2023-2024 9 1^ Div. Usd Sales VS Adgs Castel Madama 3/1

1^ Div. Usd Sales VS Adgs Castel Madama 3/1

da | Feb 25, 2024 | 2023-2024, Prima Divisione Maschile 2023-2024

Loading

17/25 25/23 25/129 25/14

SEMPRE PEGGIO!

Domenica 18 febbraio parte il girone di ritorno della 1° divisione maschile. La situazione di classifica è critica, ma rimane molto preoccupante anche la situazione dell’infermeria con Pelosi e Scrocca fuori ancora per molti mesi.

Recuperiamo per la gara solo Cacciatore.

La gara di oggi è importante perché affrontiamo il Sales, la squadra che occupa il penultimo posto, quindi una sola posizione dietro di noi. Mister De Angelis schiera: Pierucci/Marcangeli in diagonale, Alfonsi/Testa al centro, Cinus/Cacciatore a banda e Sorgonà libero. A disposizione Possenti, Scrocca, Proietti, Bussi e Mesiti. Per questa gara torna ad accompagnarci in panchina l’amico Mauro Benedetti. Pierucci al servizio piazza subito un ace. Grazie a due errori in attacco dei padroni di casa allunghiamo sul 3/1. Numerosi errori da entrambe le parti e distacco congelato sul 5/3. Cacciatore passa in diagonale, dopo un salvataggio di Sorgonà che arriva sulla palla allungando tutta la mano prima che la palla tocchi a terra. Doppio errore di Marcangeli che prima si fa sorprendere da un palleggio in posto due e poi tira fuori un attacco dalla seconda linea, siamo 6/5. Errore anche di Cacciatore che da posto quattro tira sul nastro della rete e siamo in parità. Attacco a rete in pipe di Cinus, stiamo facendo tutto noi, sbagliando qualsiasi cosa. Mister De Angelis visto il trend chiama tempo. Cacciatore giudica male una battuta che termina sulla linea, ora siamo sotto 6/9. Cinus passa in diagonale e siamo 8/10. Ace di Testa con una battuta corta che mette in difficoltà il martello del Sales. Dopo un’altra buona battuta di Testa, torna una palla libera nel nostro campo che Cinus trasforma in punto grazie ad un potente attacco diagonale, riportando il set in parità. Altro ace di Testa, siamo 11/10. Attacco a rete del martello di casa e sul 12/10 il tecnico del Sales chiama tempo. Cacciatore passa in pipe con un attacco deviato dal muro, siamo 13/11. Cinus passa con un pallonetto da posto due. Potente attacco di Cacciatore, dopo una lunga azione in cui Sorgonà salva diverse volte la situazione, siamo 15/12. Pallonetto dietro il muro di Cacciatore da posto quattro. Passa ancora in diagonale Cacciatore, siamo 17/13. Ace di Marcangeli. Cacciatore sfrutta le mani del muro e porta a casa un altro punto, siamo 20/15. Cinus passa in parallela e sul 21/15 il tecnico del Sales chiama tempo. Ace di Cacciatore con una battuta lunga in posto sei. Sorgonà dopo tanti salvataggi si mette anche a fare punti, recupera una palla deviata di piede da Pierucci e riesce ad indirizzarla in palleggio verso posto cinque portando a casa il punto. Parziale 23/15. Errore al servizio di uno dei centrali del Sales e andiamo a set point sul 24/16. Dopo l’errore al servizio di Testa che batte fuori, il martello del Sales pesta la linea in battuta e il set termina 25/17 per noi.

Nel 2°set ripartiamo con la stessa formazione. Buon servizio di Cinus che mette in difficoltà la ricezione e Cacciatore chiude a muro, siamo 3/1. I padroni di casa fanno confusione e ci regalano altri due punti. Dopo un altro ottimo servizio di Cinus, torna una palla libera nel nostro campo ed Alfonsi passa con una veloce angolata verso posto uno, siamo 6/1. Ottima partenza per i ragazzi nel 2°set. Cacciatore viene chiuso da muro, la palla di Pierucci è corta e non offre alternative a Luca, siamo 6/3. Cacciatore sfonda il muro e torniamo a segnare punti, siamo 7/4. Cinus passa con un colpo di bilanciere da posto quattro e ci tiene avanti sul 10/7. Ace di Testa che batte in zona di conflitto tra cinque e sei. Cinus passa ancora in mezzo al muro. Parziale a metà set 13/8. Errore arbitrale su un attacco di Marcangeli che termina sulla linea, ma l’arbitro assegna il punto al Sales. Subiamo un ace, poi Marcangeli lascia scorrere troppo la palla e da posto due nell’attaccare colpisce l’asta, così ci ritroviamo con il Sales quasi attaccato sul 14/12. Cinus attacca fuori in pipe e sul 14/13 mister De Angelis chiama tempo. Brutta fase del set con numerosi errori da entrambe le parti, siamo avanti 16/15. Cacciatore appoggia fuori un pallonetto e veniamo raggiunti. Cacciatore viene murato nel tentativo d’attacco in diagonale, siamo sotto 16/18. Testa attacca fuori una veloce ed entra Possenti per Marcangeli. Cacciatore blocca a muro da posto due il tentativo d’attacco del martello di casa. Pierucci divenuto opposto con l’ingresso di Possenti passa con un attacco da posto due riuscendo a forzare il muro, siamo 18/19. Ancora Pierucci passa in diagonale e ci tiene nel set, siamo 19/20. Entra Scrocca per Testa al servizio. Cinus dopo due tentativi bloccati dal muro del Sales passa con una diagonale profonda e siamo in parità 20/20. Cinus cerca le mani del muro con un pallonetto spinto, ma non le trova. Sul 20/22 rientra Marcangeli per Possenti. Grazie a due errori dei padroni di casa torniamo in parità nel punteggio. Il tecnico del Sales chiama tempo. Dopo un altro errore dei giocatori del Sales andiamo avanti, ma veniamo raggiunti sul 23/23 e mister De Angelis chiama tempo. Cinus subisce un ace, così il Sales ha una palla set. Marcangeli calibra male il pallonetto che rimane nel nostro campo e perdiamo il set. Ora siamo 1/1, abbiamo sprecato un set in cui siamo stati ampiamente davanti con vantaggi anche sostanziosi, la colpa è sola nostra.

Nel 3°set ripartiamo con la stessa formazione. Anche il 3°set parte con tanti errori, siamo comunque avanti 3/2. Il Sales continua a commettere sbagli, questo ci consente di allungare sul 5/2. Dopo l’errore di Alfonsi al servizio, Cacciatore e Cinus litigano su di chi sia la palla da ricevere, così subiamo un ace. Cinus subisce un ace su una battuta semplice ed il Sales senza fare alcuna fatica ci raggiunge sul 5/5. Testa viene murato nel tentativo di veloce. Cacciatore passa con una violenta diagonale. Rimaniamo avanti di un punto sul 9/8. Cinus indirizza fuori in parallela e siamo sotto 9/10. Il Sales inizia ad allungare e mister De Angelis chiama tempo sul 9/11. Alfonsi passa con una veloce deviata dal muro, ma siamo ancora sotto di due. Cinus manda fuori da posto due e siamo sotto 10/14. Nella nostra metà campo regna il caos, il Sales allunga sul 12/17 e mister De Angelis chiama tempo. Cacciatore spara fuori da posto quattro, non ne abbiamo più, siamo 12/19. Testa passa con una veloce indirizzata verso posto cinque. Possenti entra per Marcangeli. Pierucci chiude a muro il martello del Sales, ma siamo ancora sotto di tanto sul 15/20. Attacco mani fuori di Pierucci, ma il divario di -5 non cambia. Entra Scrocca per Testa al servizio. Passa ancora in diagonale Pierucci. Rientra Marcangeli per Possenti sul 17/22. Marcangeli passa con un attacco da posto quattro. Purtroppo, Andrea sbaglia l’attacco successivo mandando fuori di molto da posto due ed il Sales ha numerosi set point sul 18/24. Rientra Testa per Scrocca ed entra Proietti per Alfonsi al servizio. Proietti sbaglia la battuta tirando lunghissimo. Perdiamo il set 19/25 e siamo sotto 1/2.

Nel 4°set si riparte con la stessa formazione. Cinus passa in parallela, siamo 2/2. Marcangeli sfonda il muro da posto quattro ed il punteggio rimane in parità sul 4/4. Cacciatore spara a rete, siamo sotto 6/8. Cinus subisce un ace e subito dopo il mister chiama tempo. Entra Possenti per Marcangeli al rientro in campo dopo il time-out. Pierucci tira fuori di poco una parallela da posto quattro ed il divario aumenta sul 6/11, la sensazione è che il match sia andato i ragazzi non lottano più. Alla fine, Pierucci ottiene il cambio palla con un attacco in diagonale. Alfonsi ben servito da Possenti passa con una veloce attaccata verso posto uno. Parziale a metà set 8/13. Cinus spara fuori un attacco in diagonale e sul 9/16 mister De Angelis lo richiama in panchina al suo posto entra Mesiti. Testa appoggia fuori un palleggio, questo è il segno del caos che regna nella nostra metà campo. Mister De Angelis chiama il suo ultimo tempo. Rientrano Marcangeli/Cinus per Possenti/Mesiti. Cinus mette subito a segno un punto con un pallonetto dietro il muro da posto due, siamo 9/18. Cacciatore attacca a rete e viene sostituito da Proietti. Testa attacca fuori una veloce, sembra quasi che stiamo cercando di far terminare il prima possibile la gara attaccando fuori tutto, siamo 9/20. Questo parziale visto il livello del Sales, molto vicino al nostro è pesantissimo. Marcangeli mette palla a terra con un attacco deviato dal muro da posto due. Il tecnico del Sales sul punteggio di 11/20 chiama tempo. Alfonsi mura una veloce del centrale di casa, siamo 13/22. Cinus subisce un ace ed il Sales ha numerose palle match sul 14/24. Proietti spedisce a rete la battuta e la gara termina sul 15/25.

Perdiamo 1/3 una sfida importante, ora siamo al penultimo posto, scavalcati proprio dal Sales e sotto di noi rimane solo Albano su cui abbiamo ancora un discreto vantaggio, ma vista l’attuale situazione psico fisica non c’è affatto da stare sereni. Dopo tante sconfitte anche i giocatori più solidi iniziano a perdere fiducia e convinzione.

Domenica a Castel Madama arriva l’Ascor che occupa il penultimo posto a pari punti con noi, sarà una sfida importante per tentare d’interrompere la striscia negativa e provare ad aumentare il vantaggio in classifica sull’Albano che invece sarà impegnato dalla dura trasferta contro il Roman volley.

Ormai ogni gara sarà decisiva, dobbiamo provare a cambiare marcia se giochiamo come nelle ultime gare sarà durissima con chiunque!

Dobbiamo reagire!

Forza Castello!

locandina 1 Div USDSalesVScmv Incontri Fuori Casa 18 2 24

Ti potrebbero interessare:

Comunicato Ufficiale del Presidente

Comunicato Ufficiale del Presidente

BILANCIO SPORTIVO DELLA STAGIONE 2023/24 E’ da poco caduta l’ultima palla con l’ace di Paolo Lenzi che ha determinato la vittoria dell’under 15 maschile contro Appio e di conseguenza è ufficialmente terminata la stagione sportiva 2023/24. E’ stato un anno intenso con...

Comunicato Ufficiale – Luca Cacciatore

Comunicato Ufficiale – Luca Cacciatore

La società comunica che il martello Luca Cacciatore la prossimastagione non farà più parte della rosa della 1° divisione maschile. Il presidente ringrazia Luca per l'impegnoe il contributo fornito in questa difficile stagione, risultando spesso essere il migliore in...