25/19 22/25 25/12 25/14
SIAMO IN PERICOLO!
Dopo la sofferta vittoria contro Albano i ragazzi di mister De Angelis si ritrovano a giocare domenica 4 febbraio a Roma contro ASD Nuovo Montona Cecilia che attualmente occupa il secondo posto in classifica a pari merito con il Roman Volley.
Il giorno della gara ci ritroviamo con numerose e pesanti assenze Cacciatore (problema alla schiena), Pelosi (infortunio alla mano), Scrocca Dario (frattura alla mano destra), Fiocchetti (non ha ancora recuperato dall’infortunio) e gli indisponibili Bussi e Proietti.
Ci schieriamo con Pierucci/Marcangeli in diagonale, Testa/Alfonsi al centro, Mesiti/Cinus a banda e Sorgonà libero. A disposizione Scrocca Marco, Possenti, De Angelis e Gallieni. Attacco di Cinus in parallela da posto e palla difesa contro il soffitto dal giocatore del Montona, siamo 1/1. Dopo una lunga serie di errori da entrambe le parti, Marcangeli con un attacco in diagonale dalla seconda linea torna a segnare un punto diretto, siamo 4/4. Pierucci recupera una palla vagante ed attacca di seconda intenzione colpendo le mani del centrale avversario con la palla che termina fuori. Riusciamo per il momento ad essere incollati al Montona sul 5/5. Primo strappo dei padroni di casa con due ace consecutivi, fortunatamente
interrotto da un errore in difesa di un giocatore del Montona e siamo sotto 6/8. Errore di Pierucci al servizio con la palla che termina contro la rete e successivo errore di Cinus che da posto due dosa male il pallonetto che cade nella rete. Parziale 6/10. Mister De Angelis chiama tempo.
Marcangeli interrompe i punti dei padroni di casa con un attacco che sfonda il muro da posto quattro, siamo 7/11. Due errori in attacco dell’opposto del Montona ci avvicinano nel punteggio sul 9/11. La gara continua ad essere brutta con moltissimi errori al servizio ed in attacco, siamo 11/13. Attacco mani fuori di Cinus, dopo diversi tentativi non riusciti, ci permette di mantenere il divario a soli due punti sul 13/15. Muro di Cinus su un attacco del martello da posto quattro e siamo 15/16. Alfonsi passa in veloce con un attacco profondo verso posto uno, rimaniamo vicini al Montona sul 16/17. Mesiti subisce un ace ed i padroni di casa allungano sul 16/19. Attacco fuori di Mesiti e mister De Angelis chiama tempo sul 16/20. Mesiti attacca ancora fuori ed avvicina il Montona alla conquista del set sul 18/22. Dopo un errore in pipe del martello di casa entra
Possenti per Marcangeli sul 19/23. Attacco deviato da Testa fuori ed il Montona va a set point sul 19/24. Possenti recupera una palla che rimette al centro, ma nessuno la attacca e cade a terra. Il 1°set termina 19/25. Nel 2° set entra De Angelis che va al palleggio con Pierucci opposto, Marcangeli a banda e Mesiti in panchina.
Parte male anche il 2°set con Testa che prima invade a rete e poi manda fuori la battuta, siamo 1/2. Due errori in attacco dei ragazzi del Montona ci riportano in parità sul 3/3. Iniziamo a commettere errori in ogni fondamentale e non riusciamo più
a rimandare la palla nel campo avversario, siamo sotto 3/7. Due errori in attacco dei padroni di casa ci avvicinano nel punteggio sul 5/7. La confusione regna sovrana nella nostra metà campo e mister De Angelis sul 5/10 chiama tempo. Marcangeli subisce un ace e siamo 5/12. Il Montona gioca senza avversari in pratica, perché non riusciamo più a fare un punto diretto e siamo sotto 5/14. All’ennesimo ace subito Mister De Angelis chiama tempo più per spezzare il ritmo agli avversari che per parlare con i ragazzi, siamo 5/15. Dopo due errori consecutivi di Marcangeli in attacco, De Angelis ordina il cambio con Mesiti. Parziale umiliante 5/17. Mesiti con un mani fuori ottiene il cambio palla, ma siamo sotto 6/18. Testa mette a segno uno dei pochissimi punti diretti del 2°set con una veloce che viene difesa fuori, siamo 10/21. Il Montona senza spingere troppo si
avvina alla conquista anche del 2°set sul punteggio di 11/23. Ace di Cinus e siamo 12/24. Attacco a rete di Pierucci ed il set termina 12/25.
Un set giocato in modo imbarazzante dai nostri ragazzi con poco impegno e sacrificio, siamo stati addirittura doppiati nel punteggio.
Nel 3°set ripartiamo con la stessa formazione di partenza del 2°set. Il 3°set sembra un prolungamento del precedente, con i
ragazzi che commettono errori gratuiti senza dare l’impressione di riprendere il controllo della gara, siamo 1/3. Marcangeli dopo una lunghissima azione riesce da posto due ad ottenere il cambio palla, siamo 2/5. Marcangeli murato in pipe ed i padroni di casa allungano sul 2/7. Subiamo un altro ace e siamo sotto 2/9. Mister De Angelis chiama tempo. Dopo una lunga con diversi nostri tentativi Testa pulisce con una schiacciata e ci porta sul 3/10. Marcangeli subisce un ace e siamo 3/12. Attacco mani fuori rabbioso di Cinus. Cinus passa in parallela riducendo il distacco sul 5/12. Ancora Cinus tra i pochi a mettere palla a terra che con un mani fuori da posto due ci mantiene con un divario decoroso sul 6/13. Alfonsi non s’intende con De Angelis ed il tentativo di veloce viene facilmente stoppato dal muro avversario. Parziale a metà set 6/15. La partita prosegue senza più alcun significato sportivo visto l’enorme divario in campo tra le due squadre ed un pallonetto altissimo di Marcangeli cade a terra, siamo 10/17. Questo è il segno che anche i nostri avversari faticano a mantenere la concentrazione visto il nostro livello. Attacco mani fuori di Cinus molto potente. Marcangeli subisce ace e siamo 11/20. Alfonsi murato in veloce, siamo 12/22. Cinus è l’ultimo ad alzare bandiera bianca e passa in diagonale. Cinus tira a rete un tentativo di pallonetto e consegna numerose palle match al Montona che chiude il match nell’azione successiva sul 14/25.
Perdiamo 0/3 senza mai esser riusciti a competere, sapevamo che la sfida sarebbe stata durissima, ma senza 3 titolari è stata inavvicinabile per noi. Si salva solo Sorgona’ autore di una buona prestazione in difesa e ricezione. La classifica diventa molto calda, in quanto il Sales (n.b. nostro prossimo avversario) batte il Cave in trasferta ed Albano prende un punto contro Oltremare che naviga nelle parti alte della classifica.
Questo comporta che la classifica nella parte bassa diventa molto corta, abbiamo un vantaggio due punti di vantaggio sul
Sales penultimo e cinque sull’Albano ultimo, ma entrambe le squadre appaiono in condizione psicofisica migliore della nostra. Ora i ragazzi ed il mister dovranno trovare una soluzione e cercare già nella gara tra due domeniche di trovare una vittoria contro il Sales che ci allontani dai bassifondi della classifica e per far questo speriamo di recuperare qualcuno della lunga lista degli infortunati, altrimenti l’impresa sarà impossibile.
Forza!